Modulo Cambio Residenza Roma. Tale dichiarazione deve essere presentata o inviata agli uffici dell'ama. Se non hai ancora un'identità digitale, richiedila ad uno dei gestori.
Sono destinatari del servizio tutti coloro che, provenienti dall'estero o da altri comuni italiani o cancellati per irreperibilità accertata, abbiano stabilito la loro dimora abituale nella città di roma. Il cambio di residenza viene richiesto da chi proviene da un altro comune o dall'estero e si trasferisce a roma. Questo viene richiesto, attraverso la presentazione all'ufficio anagrafe del nuovo comune, di un modulo (dichiarazione cambio di residenza roma), dove si dichiara chi sono i componenti del nuovo nucleo familiare e a che titolo è la nuova casa di abitazione.
La domanda per fare il cambio di residenza verso un altro comune o all'estero, deve essere effettuata per mezzo dell'apposito modulo di dichiarazione di residenza da presentare allo sportello dell'anagrafe comunale del nuovo comune, o per raccomandata, via fax o per via telematica, insieme al documento di identità valido.
Il modulo da compilare per il cambio è il cosiddetto modello unico ministeriale di dichiarazione anagrafica, al quale dovrai allegare una copia del tuo documento d'identità e anche di quello delle altre persone che cambiano la residenza. E' possibile presentare la dichiarazione di residenza, utilizzando esclusivamente i moduli in allegato debitamente compilati e sottoscritti, tramite una delle seguenti modalità: Domanda di scioglimento della convivenza di fatto. Cambio residenza a roma i cambi di residenza e di abitazione sono effettivi entro 2 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della richiesta presentata all'ufficio.
Nessun commento:
Posta un commento