Modulo F Opposizione A Decreto Ingiuntivo Europeo. La controparte (il soggetto debitore) viene informata della possibilità di pagare il credito richiesto dal ricorrente oppure di presentare, entro 30 giorni, opposizione all'ingiunzione di pagamento. Come vedremo, il procedimento europeo è estremamente semplice, il creditore deve compilare un modello standard e, se vi sono tutti i.
Con la compilazione del modulo il convenuto si limita a contestare il credito, senza la necessità di indicarne i motivi o precisare le proprie ragioni né tantomeno di produrre documenti probatori a sostegno dell'opposizione. Gli stessi cancellieri hanno attestato la circostanza. L'opposizione all'ingiunzione europea di cui al modulo f non contiene l'esposizione dei motivi d'opposizione al decreto ingiuntivo ex artt.
Opposizione del convenuto all'ingiunzione europea (artt.
Questa differenza scompare, comunque, in sede di opposizione, considerato che, in tale fase, il creditore dovrà provare il proprio credito. In quale forme prosegue l'opposizione? It., 2015, 635), entro trenta giorni dal ricevimento della notifica. E' una procedura civile europea semplificata, diretta ad ottenere un'ingiunzione di pagamento in ordine a crediti di natura civile e commerciale non contestati dal debitore.
Nessun commento:
Posta un commento