Modulo È Funzione Pari. F(x) = x2, f(x) = x2n, f(x) = |x| funzioni pari Se f(−x) = −f(x) ∀x ∈ r in questo caso il grafico della funzione `e simmetrico rispetto all'origine o • esempi:
No, quindi la funzione non è dispari. Molto spesso l'operatore modulo è utilizzato per verificare se un numero è pari oppure dispari. Se il risultato è zero il numero è pari (tutti i numeri pari sono divisibili per due) in caso contrario è dispari.
Poiché l'operazione di modulo determina il resto l'operazione di divisione dei due numeri , sembra logico che l' operatore modulo essere usato per determinare o persino numeri dispari.
L'(s)=c i (s)l(s) la funzione attenuatrice deve essere piaz zata in modo che, all a pulsazion e ω c,des, il suo modulo si a pari a 1/m i (zona piatta), ',,, ',,, ()1/ ()()1 ()/ 1() icdes i c des i c des c des c des c des i icdes cj m lj c j lj lj lj mmlj ω ωωω ωωω ↑ = == Il modulo al quadrato dipende da ω2 • la fase è continua tranne quando ci sono Dato un numero intero n, stabilire se è pari o dispari. Pertanto , se un numero che restituisce zero per un resto quando modulo 2.
Nessun commento:
Posta un commento