Modulo Bonifico Postale Per Risparmio Energetico. Modulo con cui il titolare di un conto corrente bancoposta o di una carta prepagata postepay nominativa con iban abilitata al servizio, chiede di eseguire un ordine di pagamento in favore di un determinato soggetto. Attenzione, è assolutamente indispensabile che il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario o postale per risparmio energetico.
Con il bonifico per detrazioni fiscali, puoi trasferire fondi e usufruire delle detrazioni fiscali relative a ristrutturazione edilizia, risparmio energetico e interventi antisismici. Nel modello di versamento con bonifico bancario o postale vanno indicati la causale del versamento, il codice fiscale del beneficiario della detrazione, il numero di partita iva o il codice fiscale del soggetto a favore del quale è stato eseguito il bonifico (ditta o professionista che ha effettuato i lavori). Un bonifico ordinario non basta.
Le modalità per effettuare i pagamenti, quando si intende beneficiare dell'ecobonus, o detrazione del 65% o 50% per risparmio energetico, variano a seconda che il soggetto sia titolare o meno di reddito d'impresa.
Per i bonifici effettuati online, accedendo alla piattaforma della propria banca è possibile scegliere se effettuare: Le detrazioni fiscali per il risparmio energetico del 50% prevedono il pagamento delle fatture per la fornitura e posa di schermature solari (tende da sole, tende veranda e zanzariere) esclusivamente mediante un particolare modello di bonifico bancario o postale specifico per le detrazioni fiscali, il cosiddetto bonifico parlante. Ogni banca ha un suo modello modello bonifico bancario da. Bonus mobili e' disponibile anche il bonifico per detrazioni fiscali per acquisti relativi a mobili ed elettrodomestici destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione.
Nessun commento:
Posta un commento