Modulo Secci È. Il diritto di prendere decisioni in modo consapevole: Alla base del secci vi sono, infatti, tre diritti considerati, sia dall'unione europea che dalla banca d'italia, fondamentali per chiunque richieda un finanziamento:
Alla base del secci vi sono, infatti, tre diritti considerati, sia dall'unione europea che dalla banca d'italia, fondamentali per chiunque richieda un finanziamento: Il suo scopo è rendere il settore del credito più trasparente, così da permettere ai consumatori di scegliere il finanziamento più conveniente, in piena consapevolezza e tutelando i propri interessi. Entrato in vigore e reso obbligatorio a partire dal giugno 2011 (precisamente dopo l'approvazione del decreto legislativo numero 141/2010), il modulo secci, acronimo che sta per standard european consumer credit information, è un modulo informativo introdotto proprio con il fine di rendere più trasparente, per l.
Standard european consumer credit information, un acronimo preciso che indica un modulo informativo che riporta, nei minimi particolari, le varie voci di costo di un contratto.
Numero 141 del 2010, il modulo è un. Il decreto legislativo n.141 del 13 agosto 2010 (in vigore dal 1 giugno 2011), ha recepito ed attuato la direttiva comunitaria 2008/48/ce relativa ai contratti di. È obbligatorio dal 2011 in seguito all'approvazione del d.lgs. 141/2010 nell'ambito della tutela del consumatore e della trasparenza informativa di banche e finanziarie.
Nessun commento:
Posta un commento