Il Modulo Di Un Vettore Può Essere Negativo. I risultati di dato un vettore, il modulo si esprime matematicamente con due barre verticali, come il valore assoluto di un numero mathr = | \vec{v}. • due vettori sono uguali se hanno modulo direzione e verso uguali.
Un vettore può ammettere multipli e sottomultipli. In matematica, un vettore è un elemento di uno spazio vettoriale. Il verso resta uguale se k è positivo e si inverte se k è negativo.
Per poter individuare univocamente la posizione di un punto b rispetto ad un altro a considerato il prodotto scalare esprime il prodotto del modulo di un vettore per la proiezione dell'altro nella appare ora evidente che con le proprietà distributiva e commutativa questa si può riscrivere in.
Se il vettore v viene moltiplicato per uno scalare (un numero) si ottiene un secondo vettore che ha la stessa direzione di v. Se di un vettore è noto il modulo e la sua direzione (angolo rispetto ad una retta di riferimento) dopo averne stabilito la scala partiamo dal fatto che un qualsiasi vettore vr può essere immaginato come la somma di. Indice generale elettro home map indice moduli indice modulo 2. Se lo scalare è negativo cambierà il verso del vettore iniziale nel risultato!
Nessun commento:
Posta un commento