Modulo Quadro Numero Complesso. Ho a disposizione anche la soluzione dell'esercizio, che è la seguente: Salve, ho un problema con il modulo quadro di un esponenziale complesso:
I numeri complessi costituiscono un insieme che estende l'insieme dei numeri reali ed in cui, a partire dalla definizione di unità immaginaria, è possibile estrarre le radici ad indice pari di numeri negativi e risolvere le equazioni di secondo grado con discriminante negativo. Questo numero è positivo poiché è la radice quadrata dei due quadrati a2 a 2 e b2 b 2. I numeri complessi sono usati in tutti i campi della matematica, in molti campi della fisica, nonché in ingegneria per la loro utilità nel rappresentare onde elettromagnetiche e correnti elettriche ad andamento temporale sinusoidale.
Modulo di un numero complesso.
R = |z|= √a2 + b2 r = | z | = a 2 + b 2. Si definisce il modulo di un numero complesso come. Questo numero è detto coniugato di z. Numeri che hanno lo stesso modulo stanno sulla stessa circonferenza (luogo geometrico dei punti equidistanti dall'origine).
Nessun commento:
Posta un commento