Modulo Autocertificazione Dello Stato Di Famiglia. La dichiarazione sostitutiva dello stato di famiglia è dunque una tua autocertificazione in cui tu dichiari i seguenti elementi Il modulo di autocertificazione stato di famiglia è la dichiarazione alternativa allo stato di famiglia emesso dall'anagrafe che può essere compilata autonomamente e sotto la propria responsabilità secondo le novità introdotte dalla legge di stabilità 2012.
Si tratta di un semplice modulo, di cui per fare in modo che l'autocertificazione di stato di famiglia sia valida, oltre a essere debitamente compilata, dovrà essere firmata dal dichiarante. Nell'autocertificazione in oggetto vanno inseriti i membri della famiglia anagrafica ovvero le persone conviventi l'autocertificazione deve essere firmata dai dichiaranti di proprio pugno, in originale. Dichiarazione sostitutiva per certificare lo stato di famiglia.
Tramite l'autocertificazione dello stato di famiglia, o certificato di stato di famiglia e residenza, si dichiara la residenza e la composizione della propria famiglia anagrafica.
Sono diversi i casi in cui serve un modulo di autocertificazione dello stato di famiglia eccone alcuni: Dichiarazione sostitutiva di certificazione della residenza e dello stato di famiglia. Dichiara (barrare le caselle che interessano; Modulo autocertificazione stato di famiglia.
Nessun commento:
Posta un commento