Il Modulo Della Somma Di Due Spostamenti È Sempre Uguale Alla Somma Dei Moduli Degli Spostamenti. La risposta esatta è la b. A intensità diverse da zero e diverse fra loro.
2 dimostra che il modulo della somma di due spostamenti successivi è sempre minore o uguale alla somma dei moduli dei singoli spostamenti. Spostiamo uno dei due vettori in modo tale che la sua coda coincida con si noti che in generale il modulo del vettore somma non è uguale alla somma dei moduli dei singoli spostamenti. Il vettore spostamento ci indica la direzione, il verso e la lunghezza ( modulo ) del moto del punto.
Utilizzando un diagramma in scala, il metodo testa a coda viene utilizzato per determinare la somma vettoriale o risultante.
Due spostamenti successivi di 10 m equivalgono sempre a uno spostamento di 20 m? 11 il modulo della somma di due spostamenti è sempre uguale alla somma dei moduli degli spostamenti? Per calcolare la lunghezza del vettore spostamento ox è sufficiente applicare il teorema di pitagora: Essa viene trasmessa senza alterazioni, dalla rigidità del corpo stesso, lungo tutti i punti della propria retta d'azione.
Nessun commento:
Posta un commento