Modulo Secci È. In questo ci aiuta il modulo secci, un modulo informativo (acronimo di standard european consumer credit information) reso obbligatorio dal giugno 2011 a seguito dell'approvazione del d.lgs. Il cosiddetto modulo secci non è altro che un modulo informativo divenuto obbligatorio nel mese di giugno 2011 in seguito all'approvazione del decreto legislativo n.
Che cosa è il modulo secci o iebcc? Ora che abbiamo capito cosa è il modulo secci e le sue finalità, iniziamo ad analizzare il documento nello specifico, in modo da individuare quelle informazioni che ci permetteranno di confrontare tra loro le varie offerte. I prestiti e le loro condizioni finanziarie possono, infatti, risultare molto insidiosi per i clienti meno esperti e non è.
Il suo scopo principale è quello di rendere il settore del credito più trasparente, così da poter dare al cliente la scelta del finanziamento più conveniente, tutelando in questo modo i loro interessi.
Il decreto legislativo n.141 del 13 agosto 2010 (in vigore dal 1 giugno 2011), ha recepito ed attuato la direttiva comunitaria 2008/48/ce relativa ai contratti di. 141/2010 nell'ambito della tutela del consumatore e della trasparenza. Il modulo secci è un documento informativo, obbligatorio per legge e il suo nome nasce dall'acronimo standard european consumer credit information. Il modulo secci è stato introdotto da bankitalia a giugno del 2011 per migliorare la trasparenza nel mondo del credito al consumo.s.e.c.c.i.
Nessun commento:
Posta un commento