Il coefficiente di proporzionalità è il modulo di young e misura la resistenza dei materiali alla deformazione elastica per stati di sforzo di trazione o compressione semplice. Modulo di young o elastico pendenza della retta “e” rappresenta la rigidezza del materiale, ovvero la resistenza che il materiale oppone alla deformazione elastica. Proporzionale allo sforzo applicato (legge di hook). Il coefficiente di proporzionalità è il modulo di young e misura la resistenza dei materiali alla deformazione elastica per stati di sforzo di trazione o compressione semplice. S = sforzo applicato (mpa) e= deformazione (adimensionle) modulo di young
N ee n = sforzo applicato (mpa) e= deformazione (adimensionle) modulo di young S = sforzo applicato (mpa) e= deformazione (adimensionle) modulo di young Modulo di young o elastico pendenza della retta “e” rappresenta la rigidezza del materiale, ovvero la resistenza che il materiale oppone alla deformazione elastica. Sapendo che il modulo di young è 70 gpa, il modulo di poisson 0.33 ed il carico di snervamento 145 mpa, calcolare (a) il diametro risultante della barra (b) il diametro della medesima barra sottoposta a carico di compressione di 6 kn. Maggiore è il modulo, più è rigido è il materiale, minore è la deformazione elastica che risulta dall’applicazione di un determinato carico. Il coefficiente di proporzionalità è il modulo di young e misura la resistenza dei materiali alla deformazione elastica per stati di sforzo di trazione o compressione semplice. Il “modulo elastico” (o modulo di young, e), che è una misura della rigidità del polimero, è ottenuto dalla pendenza del tratto iniziale della curva vs. Una barra cilindro di lega di alluminio di diametro 10 mm è sottoposta a carico di trazione di 6 kn.
Sapendo che il modulo di young è 70 gpa, il modulo di poisson 0.33 ed il carico di snervamento 145 mpa, calcolare (a) il diametro risultante della barra (b) il diametro della medesima barra sottoposta a carico di compressione di 6 kn.
Il “modulo elastico” (o modulo di young, e), che è una misura della rigidità del polimero, è ottenuto dalla pendenza del tratto iniziale della curva vs. N ee n = sforzo applicato (mpa) e= deformazione (adimensionle) modulo di young Sapendo che il modulo di young è 70 gpa, il modulo di poisson 0.33 ed il carico di snervamento 145 mpa, calcolare (a) il diametro risultante della barra (b) il diametro della medesima barra sottoposta a carico di compressione di 6 kn. Una barra cilindro di lega di alluminio di diametro 10 mm è sottoposta a carico di trazione di 6 kn. Proporzionale allo sforzo applicato (legge di hook). Il coefficiente di proporzionalità è il modulo di young e misura la resistenza dei materiali alla deformazione elastica per stati di sforzo di trazione o compressione semplice. Il coefficiente di proporzionalità è il modulo di young e misura la resistenza dei materiali alla deformazione elastica per stati di sforzo di trazione o compressione semplice. Maggiore è il modulo, più è rigido è il materiale, minore è la deformazione elastica che risulta dall’applicazione di un determinato carico. Modulo di young o elastico pendenza della retta “e” rappresenta la rigidezza del materiale, ovvero la resistenza che il materiale oppone alla deformazione elastica. S = sforzo applicato (mpa) e= deformazione (adimensionle) modulo di young
Il coefficiente di proporzionalità è il modulo di young e misura la resistenza dei materiali alla deformazione elastica per stati di sforzo di trazione o compressione semplice. S = sforzo applicato (mpa) e= deformazione (adimensionle) modulo di young Proporzionale allo sforzo applicato (legge di hook). Maggiore è il modulo, più è rigido è il materiale, minore è la deformazione elastica che risulta dall’applicazione di un determinato carico. N ee n = sforzo applicato (mpa) e= deformazione (adimensionle) modulo di young
Il coefficiente di proporzionalità è il modulo di young e misura la resistenza dei materiali alla deformazione elastica per stati di sforzo di trazione o compressione semplice. S = sforzo applicato (mpa) e= deformazione (adimensionle) modulo di young Una barra cilindro di lega di alluminio di diametro 10 mm è sottoposta a carico di trazione di 6 kn. N ee n = sforzo applicato (mpa) e= deformazione (adimensionle) modulo di young Sapendo che il modulo di young è 70 gpa, il modulo di poisson 0.33 ed il carico di snervamento 145 mpa, calcolare (a) il diametro risultante della barra (b) il diametro della medesima barra sottoposta a carico di compressione di 6 kn. Maggiore è il modulo, più è rigido è il materiale, minore è la deformazione elastica che risulta dall’applicazione di un determinato carico. Il coefficiente di proporzionalità è il modulo di young e misura la resistenza dei materiali alla deformazione elastica per stati di sforzo di trazione o compressione semplice. Il “modulo elastico” (o modulo di young, e), che è una misura della rigidità del polimero, è ottenuto dalla pendenza del tratto iniziale della curva vs.
Maggiore è il modulo, più è rigido è il materiale, minore è la deformazione elastica che risulta dall’applicazione di un determinato carico.
Proporzionale allo sforzo applicato (legge di hook). S = sforzo applicato (mpa) e= deformazione (adimensionle) modulo di young Il coefficiente di proporzionalità è il modulo di young e misura la resistenza dei materiali alla deformazione elastica per stati di sforzo di trazione o compressione semplice. Sapendo che il modulo di young è 70 gpa, il modulo di poisson 0.33 ed il carico di snervamento 145 mpa, calcolare (a) il diametro risultante della barra (b) il diametro della medesima barra sottoposta a carico di compressione di 6 kn. Modulo di young o elastico pendenza della retta “e” rappresenta la rigidezza del materiale, ovvero la resistenza che il materiale oppone alla deformazione elastica. N ee n = sforzo applicato (mpa) e= deformazione (adimensionle) modulo di young Il coefficiente di proporzionalità è il modulo di young e misura la resistenza dei materiali alla deformazione elastica per stati di sforzo di trazione o compressione semplice. Una barra cilindro di lega di alluminio di diametro 10 mm è sottoposta a carico di trazione di 6 kn. Maggiore è il modulo, più è rigido è il materiale, minore è la deformazione elastica che risulta dall’applicazione di un determinato carico. Il “modulo elastico” (o modulo di young, e), che è una misura della rigidità del polimero, è ottenuto dalla pendenza del tratto iniziale della curva vs.
Il coefficiente di proporzionalità è il modulo di young e misura la resistenza dei materiali alla deformazione elastica per stati di sforzo di trazione o compressione semplice. Il coefficiente di proporzionalità è il modulo di young e misura la resistenza dei materiali alla deformazione elastica per stati di sforzo di trazione o compressione semplice. S = sforzo applicato (mpa) e= deformazione (adimensionle) modulo di young Il “modulo elastico” (o modulo di young, e), che è una misura della rigidità del polimero, è ottenuto dalla pendenza del tratto iniziale della curva vs. Modulo di young o elastico pendenza della retta “e” rappresenta la rigidezza del materiale, ovvero la resistenza che il materiale oppone alla deformazione elastica.
Sapendo che il modulo di young è 70 gpa, il modulo di poisson 0.33 ed il carico di snervamento 145 mpa, calcolare (a) il diametro risultante della barra (b) il diametro della medesima barra sottoposta a carico di compressione di 6 kn. Una barra cilindro di lega di alluminio di diametro 10 mm è sottoposta a carico di trazione di 6 kn. S = sforzo applicato (mpa) e= deformazione (adimensionle) modulo di young Modulo di young o elastico pendenza della retta “e” rappresenta la rigidezza del materiale, ovvero la resistenza che il materiale oppone alla deformazione elastica. Il coefficiente di proporzionalità è il modulo di young e misura la resistenza dei materiali alla deformazione elastica per stati di sforzo di trazione o compressione semplice. N ee n = sforzo applicato (mpa) e= deformazione (adimensionle) modulo di young Maggiore è il modulo, più è rigido è il materiale, minore è la deformazione elastica che risulta dall’applicazione di un determinato carico. Il coefficiente di proporzionalità è il modulo di young e misura la resistenza dei materiali alla deformazione elastica per stati di sforzo di trazione o compressione semplice.
Maggiore è il modulo, più è rigido è il materiale, minore è la deformazione elastica che risulta dall’applicazione di un determinato carico.
Proporzionale allo sforzo applicato (legge di hook). Una barra cilindro di lega di alluminio di diametro 10 mm è sottoposta a carico di trazione di 6 kn. Il “modulo elastico” (o modulo di young, e), che è una misura della rigidità del polimero, è ottenuto dalla pendenza del tratto iniziale della curva vs. S = sforzo applicato (mpa) e= deformazione (adimensionle) modulo di young Il coefficiente di proporzionalità è il modulo di young e misura la resistenza dei materiali alla deformazione elastica per stati di sforzo di trazione o compressione semplice. N ee n = sforzo applicato (mpa) e= deformazione (adimensionle) modulo di young Sapendo che il modulo di young è 70 gpa, il modulo di poisson 0.33 ed il carico di snervamento 145 mpa, calcolare (a) il diametro risultante della barra (b) il diametro della medesima barra sottoposta a carico di compressione di 6 kn. Modulo di young o elastico pendenza della retta “e” rappresenta la rigidezza del materiale, ovvero la resistenza che il materiale oppone alla deformazione elastica. Il coefficiente di proporzionalità è il modulo di young e misura la resistenza dei materiali alla deformazione elastica per stati di sforzo di trazione o compressione semplice. Maggiore è il modulo, più è rigido è il materiale, minore è la deformazione elastica che risulta dall’applicazione di un determinato carico.
Modulo Di Young Polimeri. S = sforzo applicato (mpa) e= deformazione (adimensionle) modulo di young Proporzionale allo sforzo applicato (legge di hook). Maggiore è il modulo, più è rigido è il materiale, minore è la deformazione elastica che risulta dall’applicazione di un determinato carico. Una barra cilindro di lega di alluminio di diametro 10 mm è sottoposta a carico di trazione di 6 kn. N ee n = sforzo applicato (mpa) e= deformazione (adimensionle) modulo di young
Il “modulo elastico” (o modulo di young, e), che è una misura della rigidità del polimero, è ottenuto dalla pendenza del tratto iniziale della curva vs modulo di young
. S = sforzo applicato (mpa) e= deformazione (adimensionle) modulo di young
Nessun commento:
Posta un commento