giovedì 8 ottobre 2020

I Modulo Di Un Vettore

I Modulo Di Un Vettore. Viceversa, se sono note le componenti di un vettore dello spazio, possiamo ricavare il suo modulo dalla radice quadrata della somma dei quadrati. I vettori sono quindi elementi che possono essere sommati fra loro e moltiplicati per dei numeri, detti scalari.

I Vettori Appunti Di Fisica
I Vettori Appunti Di Fisica from appuntidifisica.wikidot.com
I moduli della somma e della differenza di due vettori si possono elegantemente scrivere in funzione dei loro prodotti scalari e dei loro rispettivi moduli. Un vettore è un elemento matematico formato da un modulo scalare, una direzione ed un verso. Il modulo di un vettore sarà sempre zero o, in altri casi, un numero positivo.

Se questo indica il movimento di un oggetto in direzione nordest, devi tracciare un angolo di 45° rispetto all'orizzonte.

I vettori sono quindi elementi che possono essere sommati fra loro e moltiplicati per dei numeri, detti scalari. A=b+c+d, dove a è il modulo del vettore, mentre b, c e d sono le componenti in ogni direzione. Calcola il modulo del vettore. Il vettore (0,1) della base canonica riportata poco sopra è detto unità immaginaria e viene indicato con i.


Nessun commento:

Posta un commento

Iklan Atas Artikel

Iklan Tengah Artikel 1

Iklan Tengah Artikel 2

Iklan Bawah Artikel