giovedì 17 settembre 2020

J Modulo Di Inerzia

J Modulo Di Inerzia. T = 1 2 i i j ω i ω j {\\displaystyle t={\\frac {1}{2}}i_{ij}\\omega ^{i}\\omega ^{j}} in cui si intende la sommatoria rispetto agli indici ripetuti. La forma scalare i {\\displaystyle i} può essere calcolata per ogni asse dalla forma tensoriale i _ _ {\\displaystyle {\\underline {\\underline {\\mathbf {i} }}}} usando il prodotto scalare:

Flessione Zanichelli Online Per La Scuola
Flessione Zanichelli Online Per La Scuola from s1.studylibit.com
I z = i x + i y {\\displaystyle i_{z}=i_{x}+i_{y}} See full list on youmath.it Ed è che così che si procede anche per il momento di inerzia:

Il modo migliore per introdurre la definizione di momento di inerziaconsiste nel riprendere le prime nozioni di dinamica delle traslazioni.

La massa è quella grandezza che in fisica rappresenta l'inerzia, ossia la capacità che i corpi hanno di opporsi a una variazione del loro stato di quiete o di moto: Ne esistono molte, tutte con la stessa struttura e ovviamente con le stesse unità di misura, ma con delle differenze che dipendono dalla forma del corpo e dalla posizione dell'asse di rotazione attorno al quale esso ruota. Esistono due definizioni distinte di momento d'inerzia: Per definire il momento di inerzia di un punto materiale consideriamo una particella di massa che ruota su un piano cartesiano attorno all'origine e a una distanza da.


Nessun commento:

Posta un commento

Iklan Atas Artikel

Iklan Tengah Artikel 1

Iklan Tengah Artikel 2

Iklan Bawah Artikel