Domande Di Filosofia. La terza prova si avvicina!tra poco più di un mese, lunedì 25 giugno sarete alle prese con il quizzone, e la prima cosa che dovete sapere è che le materie su cui si baseranno le domande della terza prova di maturità 2018 sono stabilite dal consiglio di classe: Cos'è la bellezza in filosofia?
Prendendo in prestito le parole di kant, il filosofo dell'università di costanza, gereon wolters riflette su come diffondere la filosofia nel mondo di oggi. Qual è l'archè per talete, anassimandro e anassimene? Di quel sapere che si sa di non avere e che dunque si cerca, di continuo.
La domanda sul valore della conoscenza torna a proporsi nella filosofia moderna con cartesio che concepisce innovativamente il pensiero come il contenuto delle nostre rappresentazioni (idee).
Mettiti alla prova con tutte le domande di filosofia, dalle origini fino alla fine del '900! Che cosa distingue il modello baconiano di scienza da quello della tradizione aristotelica? Engels.marx oltre che un teorico fu anche un rivoluzionario , quali furono i suoi impegni più importanti nel movimento operaio rivoluzionario ? Cos'è la bellezza in filosofia?
Nessun commento:
Posta un commento