Modulo Delega Per Carta D'identità Minorenni. I minori devono essere accompagnati dai genitori, muniti di un proprio documento di riconoscimento, e devono presentare allo sportello: La fototessera dovrà essere dello stesso tipo di quelle utilizzate per il passaporto.
Le nuove disposizioni prevedono che il minore di 14 anni possa utilizzare la carta di identità valida per l'espatrio rilasciata da chi può dare l'assenso e convalidata dalla questura o dalle autorità del consolato, solo se viaggia in compagnia di uno dei genitori, per la cui identificazione sono riportati sulla carta d'identità i nomi e i cognomi dei genitori, oppure se porta con sé una dichiarazione contenente il nome della persona, dell'ente o della compagnia di trasporto a. Carta d'identita' per minorenni dichiarazione di assenso al rilascio il sottoscritto: È necessario che il genitore assente abbia compilato e firmato il modulo di assenso.
Le nuove disposizioni prevedono che il minore di 14 anni possa utilizzare la carta di identità valida per l'espatrio rilasciata da chi può dare l'assenso e convalidata dalla questura o dalle autorità del consolato, solo se viaggia in compagnia di uno dei genitori, per la cui identificazione sono riportati sulla carta d'identità i nomi e i cognomi dei genitori, oppure se porta con sé una dichiarazione contenente il nome della persona, dell'ente o della compagnia di trasporto a.
Anagrafe degli italiani all'estero (aire) autenticazione firme e copie documenti. Cosa occorre, quanto costa, quanto vale, come si fa. I minori italiani possono richiedere il documento valido per l'espatrio se entrambi i genitori sono presenti al momento della emissione della cie. Il cittadino dovrà recarsi in comune munito di fototessera, in formato cartaceo o elettronico, su un supporto usb.
Nessun commento:
Posta un commento