Modulo 8 Per Mille. Modulo 5 e 8 per mille. Può essere inoltrato tramite l'ufficio postale (servizio gratuito) o tramite intermediario abilitato.
Come presentare il modulo per la scelta dell'8, 5 e 2 per mille? Non tutti sanno che, allorquando manca l'indicazione, il totale (in miliardi) viene ripartito agli altri destinatari stampati sul modulo, secondo la percentuale di adesioni ricevute dai. L'otto per mille ( che a conti fatti è lo 0,8% di tutto il gettito fiscale proveniente dalla dichiarazione dei redditi) non è un contributo volontario, ma è una se fra le confessioni indicate sul modulo non c'è quella a cui il lavoratore appartiene, oppure dichiara di non appartenere a nessuna religione, il valore.
E' quindi importate comunicare a chi ci compila la dichiarazione dei redditi di indicare questa scelta.
Il 5 per mille è quanto ogni contribuente può destinare al sostegno di specifiche onlus, associazioni di promozione sociale. Se non si esprime la propria preferenza, l'otto per mille delle tasse viene devoluto comunque, non in base alla propria scelta ma proporzionalmente alle si parla sempre del cinque per mille di quanto comunque è dovuto, che possiamo indirizzare a enti di volontariato, ricerca o di interesse sociale. Chiesa e il 5 al comune. Una volta compilato, il modulo relativo all'8 per mille, presente nel cu, può essere inoltrato tramite l'ufficio postale (servizio gratuito), tramite intermediario abilitato (caf ad esempio), oppure con i servizi online dell'agenzia delle entrate.
Nessun commento:
Posta un commento